Guida per vendere la casa con successo

postato in: Blog | 0

vendita-immobiliare-montefiascone Passo dopo passo la guida per vendere la casa con successo

Vendere una proprietà può essere molto meno stressante e conveniente se si sa come fare. Scopri quanto può valere la tua casa ad oggi chiamandoci al 0761970703 oppure ai Cell 3892847773 Cell 3280873815 – e verrai seguito da un professionista qualificato per tutto il percorso del tempo.

 

Il 1° Passo – Una valutazione accurata 

Ognuno dovrebbe cercare di vendere la sua proprietà al prezzo più alto nei tempi più brevi. La nostra esperienza da lungo tempo ci permette di effettuare un’accurata valutazione immobiliare nella vostra zona. Per questo riusciamo costantemente a farvi raggiungere il prezzo richiesto.  

Il 2° Passo – Scegliere l’agente immobiliare

Quando scegli un agente immobiliare devi prendere sempre in considerazione la loro professionalità – che viene maggiormente dal fatto di essere regolarmente abilitati e iscritti presso la C.C.I.A.A  ed alle associazioni di categoria. Altri fattori fondamentali sono la loro spicata conoscenza comunicativa, la loro presenza nelle strade e qual’è il tipo di pubblicità che riceverà il tuo immobile. Queste sono valutazioni critiche da prendere in considerazione se si vuole massimizzare il prezzo della vendita. Scegliendo Noi troverete oltre alla professionalità degli agenti, un ambiente familiare ed efficace pronto a soddisfare tutte le Vostre esigenze immobiliari.

Il 3° Passo – Home Staging 

La prima impressione e fondamentale, per questo non deve essere lasciato niente a caso, in quanto e scientificamente provato che in 7 secondi si decide se la casa piace o meno. Le statistiche dicono che grazie all’Home Staging, a fronte di un piccolo investimento per la depersonalizzazione che mira a rendere il prodotto più appetibile ad un maggior numero di acquirenti, gli immobili vengono venduti o locati più in fretta e a condizioni economiche più vantaggiose. La nostra agenzia, mette a Vostra disposizione i migliori specialisti del settore per valorizzare al massimo la Vostra proprietà. A tal proposito leggi anche http://www.lnimmobiliare.it/home-staging-una-rivoluzione-per-vendere-o-locare-prima-e-meglio-la-casa/

Il 4° Passo – La presentazione 

Come dicevamo, dopo aver beneficiato dell’intervento di un Home Stager professionale che renderà l’immobile più neutro e allo stesso tempo più appetibile, dovete considerare l’intervento di un fotografo professionista che saprà come rendere le foto un’opera d’arte agli occhi di chi la vede sui vari siti, sui social  e sui vari volantini che mettiamo a disposizione. La nostra agenzia offre l’intervento di uno specialista incluso nella provvigione nel pacchetto Exclusive, adatto a una presentazione senza precedenti a Montefiascone. Da considerare che con una piccola aggiunta potete beneficiare anche di un videotour interno a 360°  e riprese aeree con un drone, il tutto per migliorare la presentazione della casa che avete deciso ormai di vendere.

Il 5° Passo – Marketing della proprietà 

Per trovare l’acquirente giusto e importante dare un esposizione totale della proprietà su una serie di canali. Ogni casa ha i suoi canali – per questo e bene che l’agente immobiliare sia in grado di individuare e creare quello adatto al caso tuo.  Quando incarichi un nostro agente, automaticamente andrai a beneficiare di una serie di pacchetti senza concorrenza come l’esposizione in vetrina della nostra agenzia, la slide Premium sul nostro sito, banner pubblicitari in formato grande sulla proprietà, depliant di presentazione, volantini specifici a colori, presenta su portali con annunci SuperTop, allerta e-mail e sms. 

Il 6° Passo – Visite mirate

E’ noto il fatto che tante persone sono alla ricerca di una casa senza avere le idee chiare o peggio ancora, senza avere le disponibilità giuste per potersela comprare. In questi casi sono una perdita di tempo -ed il tempo e la cosa più preziosa che abbiamo. E fondamentale che viene fatta una scrematura approfondita delle esigenze e delle disponibilità dei acquirenti prima di far vedere qualsiasi immobile. Noi infatti, diamo un’importanza fondamentale alla conoscenza dei nostri acquirenti, compresa quella finanziaria, in quanto dobbiamo essere assolutamente sicuri che le persone che portiamo a far vedere la vostra casa sono in possibilità d’acquisto e che le loro esigenze rispecchiano le caratteristiche del immobile. Oltre alla qualità dei acquirenti, è essenziale il modo in qui viene presentato l’immobile, e questo solo un professionista del settore sa farlo in modo da produrre vantaggi – in quanto parole, modi e termini scelti metteranno in buona luce ogni caratteristica positiva dell’immobile e sapranno rispondere correttamente alle obiezioni che gli vengono fatte. Per saper gestire il tutto al meglio, i nostri agenti seguono costantemente corsi di formazione.

Il 7° Passo – Ricevere l’offerta giusta 

Dopo aver fatto un lavoro qualificato, possiamo prendere in considerazione un’offerta giusta, ma soltanto dopo. Questo vuol dire che c’è bisogno di essere preparati in materia per arrivare dove si vuole, e cioè ricevere un’offerta consona alle vostre aspettative – altrimenti si rischiano anni e anni di sofferenze e abbassamenti di prezzo – per non dire che tutto ciò porta dopo un certo periodo al disinteresse totale del mercato del’immobile che a sua volta porta alla svalutazione totale, la cosa più comune e indesiderata se non si sceglie il rappresentante che sappia valorizzare al meglio il vostro immobile. Scegliendo noi, il tempo di vendita di un’immobile varia da 3 ai 6 mesi – rispetto alla media nazionale di 9 mesi – questo perché conosciamo profondamente il mercato locale, e per questo riusciamo quasi sempre a portare un’offerta uguale alla richiesta dei proprietari. Non appena troviamo l’acquirente, vi avvertiamo immediatamente dell’ interesse scritto per analizzare le condizioni di vendita. 

Il 8° Passo – Trovare l’accordo

Una volta individuato l’acquirente, disposto a fare un’offerta scritta, bisogna trovare un accordo per poter proseguire con la vendita. La prima, e forse più importante, incongruenza si trova spesso nella diversità tra il prezzo richiesto ed il prezzo offerto. Come il venditore che cerca di vendere al prezzo più alto, l’acquirente cerca di acquistare al prezzo più basso. Mediare correttamente porta semplicemente alla conclusione dell’affare – per questo è fondamentale essere preparati oltre che competenti nel momento della trattativa. La nostra esperienza, il nostro know-how  ha una percentuale di successo di oltre il 96% – con noi non puoi sbagliare – facciamo ogni giorno incontri conclusivi, con noi venderai l’immobile al prezzo più alto nel minor tempo possibile.

Il 9° Passo – Il compromesso

Il preliminare di compravendita o comunemente detto anche il compromesso, è appunto un contratto scritto tra le parti che si obbligano a vicenda alla stipula di un contratto definitivo – Rogito Notarile – Gli elementi del contratto oltre ovviamente all’accordo, devono essere molto chiari – come la causa, l’oggetto e la forma. Per quanto riguarda il metodo di pagamento, viene data un caparra confirmatoria o penitenziale di circa 10% alla proposta d’acquisto che viene lasciata in deposito cauzionale all’agente fino alla data del compromesso – affinché vengano verificate le regolarità urbanistico-catastali ed ipotecarie dell’immobile. Salvo accordi diversi, il pagamento restante vieni effettuato all’atto notarile.

Il 10° Passo – Il Rogito Notarile

Dopo aver risolto eventuali problematiche esistenti sull’immobile, scelto il miglior notaio che ispezionerà tutta la documentazione, possiamo scegliere la data del rogito. Come dicevamo prima, tutta la documentazione dovrà risultare in ordine per non avere problemi in sede di stipula. Ma state tranquilli, se sarete i nostri clienti tutto andrà più che bene, e dopo le ultime firme… COMPLIMENTI ABBIAMO VENDUTO CASA. 

VOLETE  INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE SU COME VENDERE CON SUCCESSO LA VOSTRA PROPRIETA’ ? CHIAMATE IL 0761970703 PER SAPERE COME VENDERE AL MEGLIO OPPURE SEMPLICEMENTE PER SAPERE QUANTO VALE IL VOSTRO IMMOBILE 

Speriamo di esservi stati d’aiuto con questi consigli preziosi – Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci direttamente al 3280873815 o inviarci una mail a [email protected]

Blog a cura di Marius Chis – Team Manager e CEO Constantin Real Estate 

Facebook Comments
Se ti è piaciuto questo articolo ti preghiamo di condividerlo

Lascia un commento